Idee di Viaggio

Le nostre idee ed esperienze di viaggio

Architetture da non perdere!

Comincia un anno entusiasmante per i viaggiatori amanti dell'architettura.

In giro per il mondo nel 2016 inaugurano edifici sorprendenti opera delle più celebri archistar.

Deezen, il magazine dedicato all'architettura e al design, ha selezionato i migliori progetti in assoluto: edifici dal concept così avanguardistico che di per sé varrebbero un viaggio.

Si comincia dai grandi musei come il Pingtan Art Museumcostruito su un'isola artificiale in Cina, per poi passare ai teatri come il Vendsyssel di Hjørring, in Danimarca, con un'intera parete esterna che funge da maxischermo. Ecco alcuni esempi.

mausoleo-del-martirio_980x571.jpgInaugura quest'anno  il memoriale per ricordare lo sterminio polacco durante l'occupazione nazista, costruito nella zona a sud del Paese in cui, durante un terribile massacro, morirono più di 200 persone. L'architetto Miroslaw Nizio lo ha immaginato come una capanna che si deteriora, e si sbriciola fino a diventare polvere.

 

 

 

 

983670b0-7b06-47d6-acfe-8c5ac4889b64.jpgUna costruzione piramidale con vista sull'Hudson River, con un grande cortile interno con giardino, balconi fioriti, aManhattan. West57è un complesso residenziale che inaugura quest'anno, progettato da Big, ed è già il posto più "in" per vivere nella Grande Mela.

 

 

 

 

 

cc9ad3b3-8e22-4193-9fba-cb8bbdf5dd96.jpgL'isola di Pingtan è un lembo di territorio cinese vicino a Taiwan. Collegandole con un ponte, al largo dell'isola lo studio cino americano Mad ha progettato un'altra isola artificiale sulla quale sta per inaugurare il più grande museo privato in Cina. All'interno gli spazi espositivi hanno l'aspetto di grandi caverne, che ospiteranno oltre mille opere, sale per laboratori, un ristorante e una sala da tè zen.

 

 

 

 

 

fonte: Vanity Fair


Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se sei d'accordo continua a navigare.