Idee di Viaggio

Le nostre idee ed esperienze di viaggio

Come viaggiare solo con il bagaglio a mano

Qui di seguito ti indicheremo alcune piccole regole per ridurre le dimensioni e il peso del bagaglio per il viaggio in aereo.

 

Fare un viaggio a lungo termine con un solo bagaglio a mano può sembrare molto difficile, invece ci sono dei piccoli lifehack per riuscirci.
Il primo di questi è di sicuro la scelta del porta bagagli, dove la scelta tra un trolley rigido e uno zaino da cabina ti può far risparmiare fino a 1,5 Kg! Altra regola preziosa è ridurre al minimo il vestiario, mettendo vestiti comodi e non più di tre paia per tipo.
Un'altro buon metodo per risparmiare spazio è mettere i maglioni o vestiti molto ingombranti nelle buste sottovuoto per abiti e cercare di portare il minimo indispensabile di oggetti o gadget, per esempio libricini più piccoli in luogo dei libri troppo ingombranti.
Negli aeroporti sono ammessi solamente liquidi in confezioni di 100 ml per un totale massimo di 1 litro, quindi ti consigliamo di comprare dei piccoli mini-set di igiene personale tascabili, che di solito sono sufficienti per circa una settimana, o meglio, in alternativa, comprare l'occorrente una volta raggiunta la destinazione.

I vantaggi del viaggiare senza bagagli aggiuntivi sono molteplici:


- nessuna attesa per recuperare i bagagli quando si atterra all'aeroporto
- nessuna tassa extra
- comodità nello spostarsi, nonché un problema in meno per la testa
- ma soprattutto, nessuna preoccupazione che il bagaglio venga smarrito durante il viaggio, che comporterebbe la perdita di tempo e farebbe vivere un'esperienza negativa.

Non dimenticare che queste poche ma buone regole possono essere molto utili per l'organizzazione del tuo viaggio!


Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se sei d'accordo continua a navigare.