Idee di Viaggio

Le nostre idee ed esperienze di viaggio

Le 5 spiagge più belle in Sicilia

Una classifica delle spiagge più belle e da non perdere dell'isola.

 

QUINTO POSTO 

 Isola Bella, splendido isolotto situato nel mar Ionio. A causa della misera distanza dalla costa e della bassa profondità a volte con la bassa marea essa si trasforma una fantastica penisola.

QUARTO POSTO

Scala dei Turchi, conosciuta soprattutto per la particolare scogliera calcarea, di un bianco puro e molto intenso. La scala si erge in mezzo a due bellissime spiagge di sabbia fine.

TERZO POSTO

Cala Rossa, una spiaggetta situata all'interno della scogliera immersa in una mare davvero cristallino, quasi trasparente.

SECONDO POSTO

Isola dei Conigli, situata nell'isola di Lampedusa, vicinissima alla costa, è parte della riserva naturale di Lampedusa, con la sua acqua cristallina e il suo paesaggio richiama l'attenzione di migliaia di turisti ogni anno.

PRIMO POSTO

Il podio spetta alla Riserva dello Zingaro, un'area naturale protetta, ma anche uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada.
Un posto incredibile per godere della bellissima  natura selvaggia circostante e fare relax sulla piccola e tranquillissima spiaggetta circondata dalle imponenti rocce, un posto che vale in pieno di occupare la prima posizione nella nostra classifica.


Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se sei d'accordo continua a navigare.