I Nostri Viaggi di Gruppo

Le nostre imperdibili proposte per quest'anno

Gli orologi di Pesariis e i mosaici di Spilimbergo

 

Domenica 31 marzo 2019

Ore 7.00 partenza da Roncade per Pesariis; sosta per la tradizionale merenda e proseguimento del viaggio. Incontro con la guida per la visita di Pesariis, conosciuto come il paese degli orologi. Fin dagli inizi del XVIII secolo vi sono documenti che testimoniano la grande produzione di orologi in questo incantevole paesino della Val Pesarina. Dal 1725, infatti, si producono orologi destinati alle torri civiche e campanarie. Oggi, passeggiando nel borgo, si possono scoprire molti orologi originali: dall'orologio carillon all'orologio ad acqua a turbina, passando all'orologio ad acqua a vasi basculanti, l'orologio dei pianeti, l'orologio a scacchiera, l'orologio a vasche d'acqua, l'orologio a palette giganti, l'orologio planisfero e notturnale, l'orologio calendario perpetuo gigante.

Al termine della visita pranzo in ristorante con menù locale.
Nel pomeriggio proseguimento per Spilimbergo, terra di mosaici, per la sua antica tradizione di incastrare minuscole tessere l’una con l’altra. Tradizione da cui è nata la “Scuola mosaicisti del Friuli”. Spilimbergo mostra la sua bellezza con sottile orgoglio: gli affreschi delle palazzine al centro del paese (sopravvissuti a quel terribile terremoto che sconquassò il Friuli nel 1976) sono le tessere di questa bellezza delicata.
Dopo la visita partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in serata.

 

Quota individuale di partecipazione: € 80,00

Bambini 2 - 12 anni: € 60,00

 

viaggio in pullman granturismo; tradizionale merenda lungo il percorso; pranzo in ristorante con bevande (1/4 di vino e ½ di acqua); visita guida intera giornata; ingresso alla “Scuola mosaicisti del Friuli”; assicurazione medico/bagaglio;

assicurazione annullamento; pasti non espressamente menzionati; ingressi; mance; extras di carattere personale; tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

 

Documenti richiesti: carta d’identità senza timbro di rinnovo.

I viaggi più ricercati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se sei d'accordo continua a navigare.