I Nostri Viaggi di Gruppo

Le nostre imperdibili proposte per quest'anno

Viaggio alla scoperta dell’Ungheria: Budapest e Lago di Balaton

Dal 16 al 19 maggio 2019

16 maggio 2019: Roncade
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza verso l’Ungheria. Pranzo lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Budapest e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

17 maggio 2019: Budapest
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Budapest, annoverata dal 1987 nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: in particolare del Castello di Buda con la Chiesa gotica di Mattia Corvino ed il Bastione dei Pescatori da cui si gode uno splendido panorama sul Danubio e sui ponti che lo attraversano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita a Pest, la parte moderna della città con la Piazza degli Eroi, il Teatro dell’Opera, il Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano ed il Parlamento in Kossuth Lajos Ter che è stato testimone di uno degli avvenimenti più importanti della storia l’Ungheria di questo secolo: qui il 23 ottobre 1989 è stata annunciata la nascita della Repubblica Ungherese. Cena in ristorante tipico con musica. Rientro in hotel per il pernottamento.
18 maggio 2019: Ansa del Danubio
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per l’escursione sull’Ansa del Danubio, un indimenticabile viaggio in pullman lungo il “Bel Danubio Blu”, attraverso la zona dove si svolse la Grande storia d’Ungheria.
I villaggi più famosi sono: Sant’Andrea, cittadina barocca centro di artisti e letterati; Visegrad, piccolo paesino sul fiume dove visiteremo la fortezza medievale da cui, meteo permettendo, si godrà un panorama magnifico del Danubio. Pranzo in una fattoria tipica con spettacolo folkloristico! Rientro a Budapest. Cena e pernottamento in hotel.

19 maggio 2019: Lago di Balaton, Roncade
Prima colazione in hotel. Partenza per Keszthely, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics, complesso architettonico in stile neo rococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza, da poco ristrutturato e aperto al pubblico. Pranzo in ristorante, e proseguimento per il rientro, previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione: € 480,00

Supplemento camera singola: € 180,00

 

viaggio in pullman granturismo;vitto e alloggio autisti; tradizionale merenda lungo il percorso; sistemazione in hotel 4* a Budapest in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 bevanda piccola a pasto (soft drink o birra piccola o acqua); una cena tipica con musica e un pranzo con spettacolo folkoristico; visite guidate come da programma (2 giornate intere, 1 mezza giornata; assicurazione medico/bagaglio;Accompagnatrice dell’agenzia per tutto il viaggio.

assicurazione annullamento; pasti non espressamente menzionati; ingressi; tassa di soggiorno; mance; extras di carattere personale; tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

Ingressi inclusi:

Chiesa di S. Mattia, Basilica di Santo Stefano, Rocca di Visegrad, Castello Festetics

Documenti richiesti: carta d’identità senza timbro di rinnovo.

I viaggi più ricercati

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Se sei d'accordo continua a navigare.